Sciarpe, borse, portafogli, plaid…. Tanti sono gli accessori creati con il tartan e con il tweed. Noi fra i tanti abbiamo scelto quelli prodoti da Glen Appin e Lochcarron

Glen Appin che, nata nel 1903 come produttrice di stoffa sotto il nome di Bulloch, Cowell & Company, diventa in poco più di sessant’anni una delle principali realtà tessili scozzesi con l’attuale nome di Glen Appin.

Ora questa azienda realizza borse, portafogli, borsoni, cappelli….. Usa per i suoi prodotti i classici tartan dei clan scozzesi la cui storia si trova scritta su ogni singola etichetta. In alternativa utilizza l’originale tessuto di lana intrecciata la cui origine è nelle Ebridi: l’Harris Tweed.


Lochcarron invece è un’azienda specializzata in produzione di tessuto tartan con cui poi crea sciarpe, stole, cappelli, plaid….. Una vera leader nel settore con una storia che parte dal lontano 1892.

La collezione degli accessori Lochcarron vanta un vasto range di colori e filati, dal soffice cashmere al merino più leggero, senza dimenticare il tipico lambswool. Legati alla tradizione senza dimenticare la modernità dei colori stagionali e della moda.