CHI SIAMO

“Fin dalla prima volta che ho toccato il suolo di Scozia sono rimasto affascinato dallo splendore delle isole, dai paesaggi così inusuali da sembrare irreali e dalla natura incontaminata. E poi le avventure avvincenti dei clan, storia di un popolo orgoglioso e combattivo. Da tempo sentivo una profonda attrazione verso la Scozia, in particolare dopo aver scoperto che le mie origini risiedono, in parte, proprio in questo paese. A quel punto, capii che nulla avviene per caso.”
Sono parole di Ferdinando Viti che, insieme all’amico e socio Ulisse Soncini, nel 2015 ha fondato Oro di Scozia con il sogno di divulgare la cultura, le tradizioni e i sapori di un paese ricco di storia e di leggende.
Il corner di Oro di Scozia in via Zezio 32 a Como è un piccolo mondo rallegrato dalle tinte dei tartan e illuminato dal color oro dell’whisky dove riecheggiano sonorità di musica celtica. Uno spazio che riproduce in ogni angolo un’atmosfera Scottish.
Qui troverete una selezione delle migliori distillerie e birrerie scozzesi, ma anche sciarpe e borse, idee regalo e accessori rigorosamente Made in Scotland. Prodotti artigianali creati con passione e ricercati con cura per offrirvi il meglio.
Ma il sogno non termina con la proposta di articoli di qualità: la magia continua con degustazioni, feste, eventi e concerti organizzati col desiderio di coinvolgervi in un viaggio immaginario in questa incantevole terra.