Prodotte 1469 bottiglie !
Un single malt sorprendentemente gentile proveniente da una distilleria delle Highlands, altrimenti nota per la produzione di un whisky piuttosto robusto e affumicato. Questa volta l’influenza della torba è molto più contenuta. Al naso è estremamente ventilato, con un evidente soffio di spruzzi di mare che può essere spiegato solo dalla maturazione extra in botti Islay. E poi come al solito è ricco di note di erica, vegetazione lussureggiante, aghi di pino… ma anche un tocco di talco o cipria. Sì, ha un inconfondibile tratto fiorito e profumato!
Maturato in “octaves casks” della capacità di circa 75 litri e ottenuti utilizzando le doghe di barili usati. Accuratamente selezionato dalla Master Blender Rachel Barrie, non è filtrato a freddo e non ha addizione di coloranti; è stato imbottigliato a 44%.Aroma: Un respiro di pere candite, panna cotta al mango, sorbetto di fragole su una base di caffè speziato, legna tagliata e crunch di arachidi.
Palato: Morbido e vellutato, con ondate di caramelle morbide e toffee al cioccolato; poi un’esplosione di mango, cubetti di ananas e legno di cedro.
Finale: Intrigante e lungo, con agrumi, caffè speziato, anice e arachidi.
Quando?
Venerdì 14 Aprile 2023, dalle ore 20.30
Dove?
Terzo Spazio, in Via S. Garovaglio 2 – Como
Prezzo a persona € 30,00
La degustazione sarà accompagnata da gustosi stuzzichini.
Per info e prenotazioni: Viti Ferdinando – cell. 338 5093758