


Marostica 28 aprile 2023
28 Aprile 2023Whisky a confronto
Smokehead Tequila
Terminado unisce il single malt di Smokehead Islay con la tequila. È l’incontro di due spiriti irrequieti e il risveglio di un affascinante whisky. Lì, in questo finale di botte di tequila, la torba infuocata si risveglia con l’agave selvatica. Il fumo si mescola alla meringa gommosa. E gli agrumi girano con dolcezza. Non hai mai assaggiato niente di simile prima. L’ultimo highlight di Ian MacLeod:Smokehead Tequila Cask Terminado. Prima maturato in botti ex-Bourbon, questo Whisky subisce una seconda maturazione in botti ex Tequila.
W & M Caol Ila 12 yo – 30th Anniversary
La scelta delle migliori botti è destinata agli imbottigliamenti per il trentesimo anniversario, e questo single malt di Islay non fa eccezione. Resa particolarmente morbido, corposo e gustoso da un finish di 28 mesi in hogshead ex Bourbon di primo riempimento, è un’espressione
intensa e succulenta di questa distilleria.
Glengyle “Kilkerran” 12 yo
Dopo 12 anni il primo prodotto che rimarrà in modo continuativo nella gamma Kilkerran è stato rilasciato dalla distilleria Glengyle. La distilleria Glengyle ha riaperto nel 2004 dopo la chiusura nel 1925. Kilkerran Single Malt 12 anni, prodotto con doppia distillazione, è leggermente torbato ed è un assemblaggio di barili ex Bourbon per il 70% e barili ex-sherry per il 30%. Imbottigliato a 46% non è filtrato a freddo e non ha coloranti aggiunti.
Quando? Lunedì 8 Maggio 2023, dalle ore 20.30
Dove? Pub Amandla – Cermenate – Via Ronzoni 23
Prezzo a persona € 30,00
La degustazione sarà accompagnata da gustosi stuzzichini.