PRODOTTI

Quando si dice SCOZIA si pensa subito alle cornamuse, al whisky e al tartan, cioè il colorato tessuto a quadri che identifica i kilt, il tipico gonnellino indossato dagli uomini. E’ vero che con questi tre elementi l’atmosfera scozzese viene immediatamente ricreata, ma questa piccola nazione si fa ricordare anche per altro.

Per esempio il salmone prelibato che dall’Atlantico risale i fiordi delle coste frastagliate orientali per vivere nelle purissime acque dei laghi scozzesi.

Oppure altre golosità come i friabili biscotti shortbread, i fudges, le morbide caramelle mou, le fantastiche birre artigianali o le marmellate di arancia con whisky invecchiato 8 anni, e ancora creme e salse.

Insieme al tessuto tartan, importante è anche anche il tweed: entrambi vengono usati per borse, sciarpe, plaid, portafogli, trousse….

E poi gioielli, cosmetici, candele profumate ……. tanti prodotti ed idee regalo che ricerchiamo con cura e attenzione ai particolari. Ma soprattutto ci piacciono quelle aziende che creano amando il loro lavoro, che ricercano il bello, che traggono le materie prime dalla natura e pongono attenzione all’ambiente. In una sola parola ci piace chi è spinto dalla passione. Proprio come noi.