Annandale

Annandale è situata nel sud della Scozia, nella Lowland, vicino al confine con l’Inghilterra, nella località di Annan.
Nasce sugli edifici di una distilleria costruita nel 1830, una delle più antiche di Scozia. Acquistata nel 1895 dalla famosa Johnnie Walker company che lì rimase fino alla sua chiusura nel 1918.

Nel 2007 (ben 90 anni dopo!) David Thomson e la moglie Teresa Church, che avevano in comune il desiderio di valorizzare un pezzo di storia della loro cara terra natia, decisero di acquistare la proprietà e di riportare in vita la distilleria con un grande sforzo economico e credendo fermamente in questo progetto. La vecchia distilleria era completamente abbandonata ed il lavoro è stato intenso, anche perché si è voluto recuperare il più possibile della struttura originale, come le mura e la cantina di affinamento.

Annandale ha riavviato la sua attività dal 2014 e da allora ha saputo farsi notare nell’affollato mondo del whisky grazie ad una gamma di sapori decisi ed innovativi.

Le sue prime produzioni sono legate a due grandi personalità scozzesi: il poeta Robert Burns, considerato il bardo scozzese, cui è stato dedicato il whisky Man O’ Words, e Robert the Bruce, l’eroe che guidò le battaglie per l’indipendenza della Nazione, cui è stato dedicato il whisky Man O’ Sword.

Oro di Scozia è orgogliosamente il primo distributore italiano dei prodotti Annandale.

Chiusura Estiva

Gentili clienti, vi avvisiamo che saremo chiusi per ferie
dal 1 agosto sino al 31 agosto 2020.
Per richieste urgenti, contattare Viti Ferdinando al cell. 338/5093758
oppure per ordini on-line, visitare il nostro sito E-commerce : store.orodiscozia.it