Ci sono vari prodotti che ci hanno conquistato per la loro originalità….

Per esempio la linea di candele e profumatori per l’ambiente di Isle of Skye Candles.

James, il fondatore di questa società, ha solo 18 anni quando decide di cimentarsi nella produzione di candele. Volendo produrle manualmente e solo con materiale prime naturali, gli ci volle un po’ di tempo per arrivare ad un risultato accettabile. Ma, spinto da una grande volontà, non demorde, e i risultati non si fanno attendere e nel 2012 riceve un premio come ‘Best New Scottish Company’ che celebra il suo successo.

Le candele e i profumatori per l’ambiente regalano fragranze tipiche della terra in cui sono prodotti senza aggredire l’olfatto, ma entrando nelle nostre case con delicatezza e “rispetto”.

La Heathergems invece propone gioielli inimmaginabili.

Tra le piante che crescono spontanee in Scozia c’è l’erica scozzese (o brugo) che forma dei grossi ceppi e che, in alcuni angoli di Scozia, ricopre interamente le colline selvagge di questa terra incontaminata.

Ebbene, proprio dalla lavorazione dell’erica vengono creati dei gioielli con “pietre” di legno colorate, che, proprio per questo, sono sempre diverse perché caratterizzate dalle venature del legno. Quindi collane, bracciali, ciondoli, spille sono pezzi unici.